THAILANDIA: da Bangkok fino al Triangolo d’Oro

Pubblicato giorno 11 settembre 2018 - In aereo, In home page, Regno di Siam, Senza categoria, Thailandia, Viaggi 2019

tempio_wat_mahathat_giorno_05_1

da martedì 12 a sabato 23 novembre 2019

AEREO 12 giorni/11 notti

>>scarica il programma in formato .pdf


1° giorno
Martedì 12 novembre

trasferimento in bus dal Ticino all’aeroporto di Milano Malpensa e partenza con il volo diretto Thai Airways delle 14:05 verso la Thailandia. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno
Mercoledì 13 novembre

arrivo a BANGKOK alle 05:55, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel****s in bus. Tempo per il relax. Pranzo in hotel e nel pomeriggio, con la guida, inizieremo a scoprire questa brulicante città: a bordo delle tradizionali barche “long tail”, navigheremo lungo i “klong”, i canali del fiume Chao Phraya fino al Wat Arun, il Tempio dell’Aurora, per ammirarne la magnificenza. Al termine, suggestivo cocktail al tramonto di fronte al tempio. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

3° giorno
Giovedì 14 novembre

dopo colazione, con la guida proseguiremo le visite in città dedicando la mattina al Palazzo Reale. Pranzo in ristorante lungo il fiume e nel pomeriggio visita del complesso di templi: il Wat Pho (celebre per il Buddha d’oro reclinato) ed il Tempio di Marmo. Al termine, passeggiata attraverso il mercato dei fiori. Cena in hotel e pernottamento.

4° giorno
Venerdì 15 novembre

di buon mattino, partenza verso Nord con una prima sosta ad una piantagione di cocco. In una tradizionale fattoria Thai, scopriremo i metodi di lavorazione del delizioso zucchero di cocco. Dopo la visita, proseguimento verso il vivace e pittoresco mercato galleggiante di Damnoen Saduak, con la sua varietà di prodotti esposti sulle barche in una festa di colori, odori e suoni. Pranzo in ristorante e proseguimento alla volta di BANG-PA-IN per visitare la residenza estiva dei Re. Il tour proseguirà poi verso la storica città di AYUTTHAYA. All’arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in hotel****.

5° giorno
Sabato 16 novembre

dopo colazione, con la guida scopriremo AYUTTHAYA, antica capitale del Regno del Siam. Visiteremo il sito archeologico (patrimonio UNESCO) e le sue antiche rovine, tra le quali: il tempio Wat Chaimongkol, dimora di una comunità di monache buddhiste; il tempio Wat Mahathat; e il tempio Wat Phrasrisanphet. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento verso SUKHOTHAI, facendo una sosta al Phra Prang Sam Yod, tempio induista in stile khmer, famoso soprattutto per le centinaia di macachi che lo abitano. Arrivo in hotel**** in serata per la sistemazione, la cena ed il pernottamento.

6° giorno
Domenica 17 novembre

dopo colazione, con la guida inizieremo le visite del parco storico di SUKHOTHAI (patrimonio Unesco), che racchiude le rovine dell’antica capitale del Regno di Sukhothai del XIII e XIV secolo. Visiteremo quindi il Wat Si Chum che ospita una delle immagini più grandi del Bhudda, posta su di un basamento di 32 metri che si erge sino a 15 metri di altezza. Pranzo in ristorante e pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno
Lunedì 18 novembre

dopo colazione, partenza verso LAMPANG per la visita del tempio. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita di una missione. Al termine, sistemazione, cena e pernottamento in hotel*** (non ci sono hotel di categoria superiore).

8° giorno
Martedì 19 novembre

dopo colazione, proseguimento del viaggio verso CHIANG RAI. Lungo il tragitto, sosta per visitare la zona del Lago Phayao. Pranzo in ristorante lungo il percorso. All’arrivo a CHIANG RAI, visita del Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione la cui data di conclusione resta ancora incerta. Il tempio è realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di specchietti, che, riflettendo la luce del sole, creano dei magnifici giochi di luce. Sistemazione in hotel****s per la cena ed il pernottamento.

9° giorno
Mercoledì 20 novembre

dopo colazione, partenza alla volta del celeberrimo Triangolo d’oro. Dalla sommità di un colle potremo godere della magnifica vista sul fiume Mekong ed il fiume Rak, suo affluente, che dividono geometricamente il confine tra Birmania, Thailandia e Laos, creando così la famosa forma triangolare. Visita del vicino Museo della Sala dell’Oppio. Pranzo in ristorante e partenza alla volta di CHIANG MAI. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel****.

10° giorno
Giovedì 21 novembre

dopo colazione, con la guida visiteremo il tempio più famoso della città, il Wat Doi Suthep. Proseguiremo poi con la visita al giardino delle Orchidee seguito dal pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita all’area di San Kam Phaeng, nota per il fine artigianato del legno e del cotone, manufatti tradizionali, antichità birmane e prodotti tipici delle minoranze etniche dei monti. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena Kantoke con danze tradizionali. Pernottamento in Hotel.

11° giorno
Venerdì 22 novembre

dopo colazione, mattina a disposizione. Pranzo in hotel e nel pomeriggio completeremo le visite e si celebrerà la Santa Messa. Al termine, trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo Thai Airways delle 21:55 verso l’Italia via Bangkok.

12° giorno
Sabato 23 novembre

arrivo a Milano alle 07:35 e rientro in bus in Ticino.

 


Prezzo per persona in camera doppia, pensione completa – CHF 4’780.-

Supplemento camera singola – CHF 790.- (disponibilità limitata)


 La quota comprende:
  • trasferimento in bus Ticino – Milano Malpensa – Ticino
  • volo intercontinentale Thai Airways Malpensa – Bangkok / Chiang Mai – Malpensa (via Bangkok)
    (*tasse aeroportuali incluse, NB: potrebbero subire delle leggere variazioni)
  • 2 notti in hotel****s a Bangkok con prime colazioni
  • 1 notte in hotel**** ad Ayutthaya con prima colazione
  • 2 notti in hotel**** a Sukhothai con prime colazioni
  • 1 notte in hotel*** a Lampang con prima colazione
  • 1 notte in hotel****s a Chiang Rai con prima colazione
  • 2 notti in hotel**** a Chiang Mai con prime colazioni
  • pensione completa dal pranzo del secondo giorno al pranzo dell’ultimo giorno (½ litro di acqua ai pasti incluso).
  • tutti i trasferimenti in bus locale come da programma
  • visite guidate come da programma
  • ingressi per le visite del programma
  • accompagnatrice ODP
  • assistente spirituale ODP
  • mance
La quota non comprende:
  • extra di carattere personale e bevande extra
  • offerte per S. Messe
  • assicurazione in caso di malattia, infortunio e rinuncia viaggio
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
INFO: è necessario il passaporto valido.

 

 

 


Risultati immagini per "torna indietro"
Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)