THAILANDIA: l’antico regno di Siam

Pubblicato giorno 11 settembre 2018 - In aereo, In home page, Regno di Siam, Senza categoria, Thailandia, Viaggi 2019

tempio_wat_mahathat_giorno_05_1

da lunedì 11 a giovedì 21 novembre 2019

AEREO 11 giorni

>>scarica il programma in formato .pdf


1° giorno
lunedì 11 novembre 2019: TICINO – MILANO – BANGKOK

Trasferimento in bus dal Ticino per l’aeroporto di Milano con volo di linea Thai Airways per Bangkok. Pernottamento a bordo.

2° giorno
martedì 12 novembre 2019: arrivo a BANKGOK

Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok. Incontro con la guida, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate (early check-in garantito) e tempo libero per rilassarsi. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio intraprenderemo un’avvincente escursione con navigazione fra i canali rurali della città, lungo un percorso ricco di atmosfera fra le case di legno su palafitta che si affacciano sull’intricata rete di canali che forma l’esotica periferia della Capitale. La prima visita sarà il Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della città e un tempo residenza Reale di Re Taksin. E’ ubicato sulla sponda opposta del fiume Chao Praya rispetto alla moderna Bangkok. Lungo il percorso visiteremo anche il National Museum of Royal Barges, il museo delle variopinte ed imponenti barche Reali, occasionalmente utilizzate ancora oggi per le processioni Reali lungo il fiume Chao Praya. Al termine delle visite rientro in Hotel. Trasferimento a piedi, cena in ristorante, al termine della cena potrete girare liberamente tra le bancarelle ed i negozi del centro. Rientro libero in Hotel. Pernottamento.

3° giorno
mercoledì 13 novembre 2019: BANGKOK

Dopo colazione, partenza per il maestoso e stupefacente Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall’esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all’interno solo in alcuni periodi dell’anno. A seguire visiteremo il celebre Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, con la sua enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46 metri.Il Wat Pho è il monastero Buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese. Pranzo in ristorante. Prossima tappa sarà effettuata presso la pittoresca China Town, dove visiteremo il Wat Trimitr, il “Tempio del Buddha d’Oro”. Termine delle visite e rientro in Hotel. Partenza dall’Hotel (18:30 circa) e trasferimento al porto fluviale, imbarco sulla nave Grand Pearl per la crociera (collettiva) sul fiume Chao Praya dal River City Shoping Complex fino al ponte Rama VIII. Durante la navigazione si transiterà davanti al Wat Arun (tempio dell’aurora) ed al Royal Palace. Entrambi potranno essere ammirati dalla barca. Cena a buffet servita a bordo durante la navigazione (pietanze internazionali e thai, tavoli riservati) con musica dal vivo. Al termine, rientro al porto e trasferimento al proprio hotel. Pernottamento.

4° giorno
giovedì 14 novembre 2019: BANGKOK – AYUTTAYA – SUKHOTHAI

Dopo colazione, partenza per Ayuttaya dove ammireremo i templi più importanti della città che fu sede dei Re del Siam per oltre 400 anni, appartenenti a diverse dinastie Siamesi, fino a quando fu completamente distrutta, nel 1767, dalle orde Birmane. Visita al Palazzo Reale di Bang Pa In o residenza estiva dei Re Thailandesi situata a 53 Km dalla capitale. Pranzo in ristorante locale. Al termine delle visite proseguimento verso l’antica Capitale Sukhothai, e attraversando l’esotica e suggestiva provincia rurale della Thailandia più tradizionale, raggiungeremo Sukhothai, la prima Capitale del Regno del Siam, culla dell’arte, della cultura e della lingua thailandese. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno
venerdì 15 novembre 2019: SUKHOTHAI – LAMPANG

Dopo colazione, partenza per la visita del Parco Storico di Sukhothai, uno dei siti archeologici più importanti del sud-est asiatico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità e merito del grande Re Ramkhameng, la cui statua è proprio all’ingresso del Parco Storico. Usciti dalle mura perimetrali del Parco Storico raggiungeremo il Wat Sri Chum, dove potremo ammirare la maestosa e imponente statua del Buddha alta 15 metri. Pranzo in ristorante locale. Al termine visita agli scavi archeologici di Sri Satchanalai a circa 80 Km da Sukhothai, Proseguimento verso nord e ingresso nel territorio dell’Antico Regno di Lanna. Arrivo a Lampang e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno
sabato 16 novembre 2019: LAMPANG – CHIANG MAI

Dopo colazione, visita di alcuni templi di Lampang e del tempio Haripoonchai. Pranzo in ristorante locale. Al termine partenza per raggiungere Chiang Mai, capitale del Regno Lanna per più di 5 secoli (1296 -1768) e che in seguito divenne il Regno di Chiang Mai (1774 – 1939). Arrivo a Chiang Mai e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno
domenica 17 novembre 2019: CHIANG MAI

Dopo colazione, partenza per la visita della città di Chiang Mai, la “Rosa del Nord”. I templi e gli edifici più importanti della città rimangono all’interno delle un tempo alte e possenti mura perimetrali a pianta quadrata, ora in rovina, che delimitavano il centro storico cittadino. Visiteremo il meraviglioso Wat Phra Sing, due edifici dall’originale e caratteristica struttura in legno intagliato, decorato e impreziosito da inserti in oro. Adiacente troviamo la pagoda campaniforme funeraria del Re Mengrai e l’antica biblioteca dei monaci. Proseguimento con la visita del Wat Suan Dok, il tempio funerario dalle numerose e bianchissime pagode. Risaliremo la montagna che domina Chiang Mai fino a raggiungere i 1060 metri di altitudine, dove troviamo lo splendido Wat Prathat Doi Suthep. Il tempio, con la sua maestosa e suggestiva pagoda dorata, è il vero e proprio simbolo della città, fascinosamente incastonato sulla cima della montagna in un contesto paesaggistico di grande atmosfera. E’ possibile raggiungere la vetta sia tramite i comodi ascensori sia percorrendo gli oltre 300 gradini dell’antica scalinata. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita della fabbrica artigianale di Sankamphaeng, famosa per le sue manifatture di seta, argento, ombrelli di carta oleata, legno e pietre preziose. In serata, cena “Kan-Tok” con spettacolo di danze classiche Thailandesi. Rientro in hotel, pernottamento.

8° giorno
lunedì 18 novembre 2019: CHIANG MAI – CHIANG RAI

Dopo colazione, partenza al mattino presto per il campo degli elefanti per vedere questi magnifici animali e le loro varie attività. Si prosegue, quindi, per Baan Tha Ton, sostando per il pranzo in un ristorante locale sulle rive del fiume Maekok. Imbarco su una motolancia per una minicrociera sul fiume Maekok da Baan Tha Ton fino a Baan Pa Tai osservando la vita della popolazione locale. Proseguimento per Chiang Rai, con soste ai villaggi abitati da diverse etnie, gli Akha, i Lahu Shi Balah ed i Padong Long Neck Karen, noti per le celebri donne dal collo a giraffa. Arrivo a Chiang Rai e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno
martedì 19 novembre 2019: CHIANG RAI

Dopo colazione, partenza per Doi Tung, dove si trova la splendida residenza invernale della defunta Regina Madre. Pranzo ristorante locale. Al termine visita del Baan Dam Museum, “La Casa Nera”, un complesso molto particolare dell’eccentrico artista Thai Thawan Duchanee, costituito da una quarantina di edifici, e del Wat Prakaew, il più importante ed antico tempio della città e uno dei complessi religiosi più importanti del Paese. Cena e pernottamento in Hotel.

10° giorno
mercoledì 20 novembre 2019: CHIANG RAI – TRIANGOLO D’ORO – MILANO

Partenza in direzione di Mae Sai, una piccola cittadina all’estremo confine con la Birmania. Proseguimento per il Triangolo d’Oro, famoso nel mondo per la coltivazione dell’oppio praticata dalle tribù della zona nel folto della giungla. Qui, alla confluenza del Sop Ruak e del fiume Mekong, si trova il punto d’incontro del confine della Thailandia, della Birmania e del Laos. Visita della “Opium House”. Pranzo in un ristorante locale.  Trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai in tempo utile per la partenza con il volo di linea Thai Airways per Bangkok. Arrivo e proseguimento con il volo di linea Thai Airways per Milano. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno
giovedì 21 novembre 2019: MILANO – TICINO

Arrivo a Milano e trasferimento in bus per il Ticino.


Condizioni in allestimento.

Da richiedere in segretariato ODP. 

Il programma potrebbe subire delle modifiche con l’aggiunta di eventuali 2 giorni (partenza da sabato 9 a giovedì 21 novembre 2019 – 13 giorni)


 

 


Risultati immagini per "torna indietro"
Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)