Condizioni viaggio

Scaricare il documento in .pdf

NUOVE “NORME GENERALI ODP”
valide dal 1° novembre 2017

(ATTENZIONE: annullano e sostituiscono le precedenti)

p.f. leggere attentamente


Iscrizione
L’iscrizione, che comporta l’accettazione integrale delle presenti norme, si effettua richiedendo al segretariato ODP (Opera Diocesana Pellegrinaggi) il formulario d’iscrizione e ritornando lo stesso nel giro di una settimana debitamente compilato e firmato, versando subito l’acconto richiesto (tramite polizze di versamento allegate al formulario d’iscrizione) e il saldo entro il termine indicato, sul CCP 69-616-3, Opera Diocesana Pellegrinaggi, Via Cantonale 2A, 6901 Lugano.

Quote (prezzi)
Le quote sono calcolate in base alle tariffe e ai cambi in vigore al momento della pubblicazione del singolo programma. In caso di oscillazioni superiori al 5% o in caso di rincaro delle tariffe aeree, l’ODP si riserva una proporzionale modificazione delle quote. Il saldo della quota dovrà essere versato entro il termine indicato sul formulario d’iscrizione.

Rinuncia al viaggio / penale
Qualora la persona iscritta dovesse rinunciare al viaggio (per qualsiasi motivo), le saranno conteggiate le seguenti penalità. Dovrà quindi versare all’ODP:

  • dal momento dell’iscrizione fino a 51 giorni prima della partenza: il 30% della quota
  • da 50 a 41 giorni prima della partenza: il 50% della quota
  • da 40 a 31 giorni prima della partenza:l’80% della quota
  • da 30 giorni fino al giorno della partenza: il 100% della quota

Nessun rimborso spetterà a chi dovesse rinunciare al viaggio in caso di malattia, infortunio, per mancanza dei documenti personali previsti o non si presenterà alla partenza e non avviserà in tempo utile o per qualsiasi altro motivo.

Assicurazione viaggio
Ogni partecipante deve preoccuparsi di stipulare personalmente un’assicurazione in caso di annullamento viaggio.

Malattia e infortuni
Ogni partecipante deve provvedere ad assicurarsi presso la propria Cassa malati e portare con sé il tesserino della Cassa malati.

Annullamento del viaggio
L’Opera Diocesana Pellegrinaggi Lugano, in caso di ritenuta necessità, si riserva il diritto di annullare il viaggio o di modificare il programma.

Responsabilità
L’ODP agisce unicamente quale intermediario tra i clienti e le imprese di trasporto, gli alberghi e tutte le imprese di servizi dall’altra. Essa non potrà in nessun caso essere considerata responsabile per qualsiasi danno dovessero subire i partecipanti (lesioni, negligenze delle persone incaricate dei servizi, irregolarità di ogni genere, scioperi, intemperie, ritardi, quarantene, stato di belligeranza ecc.). L’ODP non si assume nessuna responsabilità per ogni e qualsiasi danno dovesse derivare ai partecipanti a causa dell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio, per la mancanza o l’irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.

Informazioni / documentazione viaggio
Almeno 8 giorni prima della partenza, ogni partecipante dovrà aver ricevuto le ultime indicazioni concernenti gli orari di partenza e le informazioni per il viaggio.
Chi, per eventuali disguidi (postali o altro), non dovesse ricevere le informazioni e orari per il viaggio, si rivolga p.f. direttamente al segretariato Opera Diocesana Pellegrinaggi, Lugano, tel. 091 922 02 68 oppure all’indirizzo e-mail odplugano@catt.ch

Reclami
Eventuali reclami dovranno pervenire al segretariato ODP per scritto al più tardi entro 7 giorni dal termine del viaggio.

Prezzi
I prezzi possono essere soggetti ad adeguamenti per fluttuazioni dei cambi valutari o supplementi carburante e/o tasse aeroportuali.

Itinerari
Gli itinerari potranno subire delle variazioni per ragioni tecniche o operative, pur mantenendo tutte le visite in programma (fatta eccezione dei cambiamenti imposti dalle compagnie aeree).

 

OPERA DIOCESANA PELLEGRINAGGI
LUGANO

Condividi su:   Facebook Twitter Google