SPAGNA DEL NORD: Paesi Baschi e Asturie

Pubblicato giorno 11 settembre 2018 - Asturie, In aereo, In home page, Paesi Baschi, Spagna, Viaggi 2019

edreams-fly-and-drive-donostia-2

da sabato 12 a sabato 19 ottobre 2019

AEREO 8 giorni

>>scarica il programma in formato .pdf


 1° giorno
sabato 12 ottobre: TICINO – MILANO MALPENSA – MADRID – LERMA – BURGOS

Trasferimento in bus dal Ticino per Milano Malpensa. Partenza con volo di linea diretto per Madrid. Arrivo a Madrid e partenza per Lerma (con pranzo in ristorante lungo il percorso) dove, tempo permettendo, si potrà ammirare la bellissima Plaza Docal. Al termine continuazione per Burgos. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno
domenica 13 ottobre: BURGOS – COVARRUBIAS – STO. DOMINGO SILOS – BURGOS

Dopo colazione, visita guidata di Burgos, borgo medievale, della certosa e della Cattedrale, uno dei più belli edifici gotici della Spagna. Pranzo. Nel pomeriggio escursione a Covarrubias, piccolo villaggio medievale. Al termine visita del Monastero di Sto. Domingo Silos, uno dei pochi luoghi dove è possibile assistere alla Messa con rito Gregoriano. Al termine ritorno a Burgos. Cena e pernottamento.

3° giorno
lunedì 14 ottobre: BURGOS – SAN SEBASTIAN – BILBAO

Dopo colazione, partenza per San Sebastian, città posizionata in luogo strategico lungo una baia di sabbia bianca tra due colline. Incontro con la guida per la visita del centro storico, situato vicino al caratteristico porto. Celebrazione della S. Messa e pranzo in ristorante. Al termine della visita continuazione per Bilbao con piccola sosta a Guetaria, uno dei pochi porti di pescatori ancora in uso. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno
martedì 15 ottobre: BILBAO – SANTANDER – SANTILLANA

Dopo colazione, incontro con la guida per la visita di Bilbao e celebrazione della S. Messa. Inizieremo dal centro storico caratterizzato da piccole stradine e termineremo con la visita del museo Guggenheim diventato ormai simbolo di questa città. Al termine partenza per Santander che nei secoli è stato un importante porto della Castiglia e per questo fu una delle residenze estive reali. Pranzo. Al termine proseguimento per Santillana del Mar, villaggio considerato monumento nazionale per via delle sue strade di ciottoli fiancheggiate da case di pietra e decorate con legno. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno
mercoledì 16 ottobre: SANTILLANA – COMILLAS – SAN VINCENTE BARQUERA – OVIEDO – LEON

Dopo colazione, partenza lungo una strada panoramica che prosegue lungo la costa, per Comillas, porto di mare con case in pietra e un palazzo modernista di Gaudì. Continuazione per San Vincente de la Barquera, piccolo villaggio di pescatori. Pranzo. Arrivando Oviedo si effettuerà la visita guidata della città dove vedremo la Cattedrale famosa per il suo “tesoro” e le due chiesette pre-romaniche del IX secolo. Celebrazione della S. Messa. Al termine proseguimento per Leon, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno
giovedì 17 ottobre: LEON – AVILA

Dopo colazione, visita guidata della città di Leon, che per molto tempo è stata la capitale del regno Cristiano. Visiteremo la splendida Cattedrale gotica con le meravigliose vetrate a colori e la bellissima Cappella di S. Isidoro. Pranzo. Celebrazione della S. Messa. Partenza per Avila, Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno
venerdì 18 ottobre: AVILA – SEGOVIA – MADRID

Dopo colazione, celebrazione della S. Messa, visita guidata della città di Avila e della sua Cattedrale il cui muro, perfettamente conservato, ne circonda il centro. Partenza per Segovia e visita del castello che ispirò Walt Disney per la favola della Bella Addormentata. Pranzo. Continueremo con la visita della Cattedrale e l’acquedotto romano, uno dei meglio conservati. Al termine continuazione per Madrid, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno
sabato 19 ottobre:
MADRID – MILANO MALPENSA – TICINO

Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto di Madrid e partenza per Milano Malpensa con volo diretto. Rientro in bus in Ticino.


Prezzo per persona in camera doppia:
CHF 2’025.00
(con min. 20 partecipanti)
CHF 1’875.00 (a partire da 25 partecipanti)

Supplemento camera singola – CHF 310.00               

ATTENZIONE: ultimo termine d’iscrizione 28 giugno 2019.

La quota comprende:
  • trasferimento in bus dal Ticino per l’aeroporto di Milano Malpensa (a/r)
  • volo di linea Milano Malpensa – Madrid (a/r), tasse aeroportuali comprese
  • pernottamento in hotel 4**** centrali in camera doppia e servizi privati
  • trattamento di mezza pensione in hotel dal pranzo del 1° giorno alla colazione dell’ultimo giorno
  • 7 pranzi in ristorante
  • servizio bus locale
  • visite guidate e ingressi come da programma
  • mance
La quota non comprende:
  • mancia autista bus locale
  • bevande ai pasti
  • extra di carattere personale
  • assicurazione annullamento viaggio, malattia e infortunio
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
museo-guggenheim-a-bilbao

 

San_Juan_de_Gaztelugatxe-Bermeo

 

Risultati immagini per "torna indietro"

 

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)