San Pietroburgo e Mosca dal 22 al 29 settembre (aereo, 8 giorni)

Pubblicato giorno 17 Giugno 2018 - Destinazioni, In aereo, In home page, San Pietroburgo e Mosca, Viaggi 2018

Da sabato 22 a sabato 29 settembre 2018
In aereo, 8 giorni

Scaricare il programma in pdf.

1º giorno sabato 22 settembre: TICINO – S. PIETROBURGO
Al mattino con il bus raggiungeremo l’aeroporto di Lugano Agno per la partenza del volo SWISS delle ore 07:20 che ci porterà a San Pietroburgo (via Zurigo). All’arrivo, previsto per le ore 13:15, incontro con la guida e panoramica orientativa in bus per scoprire i principale monumenti e la storia della città. Al termine, trasferimento in hotel**** centrale per la sistemazione. Cena in hotel e pernottamento.

2º giorno domenica 23 settembre: S. PIETROBURGO
Dopo colazione, raggiungeremo il Museo Hermitage per la visita guidata prestando particolare attenzione agli interni di gala del Palazzo d’Inverno (la reggia dei Romanov a partire dal 1762) e al piccolo Hermitage di Caterina la Grande con la collezione d’arte italiana, spagnola, fiamminga e francese fino al XIX secolo. Al termine, pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento verso la Reggia di Peterhof, residenza dello zar fino alla Rivoluzione d’Ottobre del 1918, per la visita del Parco Inferiore con le sue meravigliose fontane e la natura rigogliosa. Cena in hotel e pernottamento.

3º giorno lunedì 24 settembre: S. PIETROBURGO
Dopo colazione, inizio della visita guidata panoramica in città con particolare attenzione al Monastero di Sant’Alessandro Nevsky. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio, con il bus ci recheremo verso il Palazzo di Caterina a Pushkin, la famosa residenza estiva degli Zar risalente al XVIII secolo ed eretta in stile rococò, per la visita guidata del Palazzo e della Camera d’Ambra: una stanza le cui pareti sono completamente rivestite da pannelli decorati con ben sei tonnellate d’ambra, oltre a foglie d’oro e specchi. Cena in hotel e pernottamento.

4º giorno martedì 25 settembre: S. PIETROBURGO – MOSCA
Dopo colazione, visita alla Cattedrale degli Apostoli Pietro e Paolo, la quale ospita i resti di quasi tutti i sovrani di Russia. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria Moskovsky Vokzal e partenza con il treno veloce che ci porterà a Mosca. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel**** centrale per la sistemazione, la cena e il pernottamento.

5º giorno mercoledì 26 settembre: MOSCA
Dopo colazione, mattinata dedicata alla visita panoramica della città comprensiva del Monastero di Novodevici. L’imponente monastero fortezza in passato era destinato alle discendenti della famiglia reale o delle famiglie nobili. Il complesso architettonico del 1524, secondo solo al Cremlino, è uno dei quattro Monasteri ancora esistenti dei sei che furono costruiti a difesa della città, ed è sicuramente il più suggestivo e interessante. Al suo interno si trovano quattro chiese e il cimitero dove riposano molti poeti e musicisti russi. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata della Galleria Tretiakov. Cena in hotel e pernottamento.

russia-moscow-kremlin-and-cathedral

6º giorno giovedì 27 settembre: MOSCA
Dopo colazione, visita del Cremlino, l’antica cittadella della Russia. Il Cremlino è sicuramente uno dei più famosi complessi architettonici di tutto il mondo. Originariamente costruito come città fortezza, nel corso dei secoli è stato, ed è tutt’ora, il cuore di Mosca e della Russia. Durante l’escursione sono previste anche le visite di due Cattedrali e dell’Armeria. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata alla Piazza Rossa e alla Cattedrale di Gesù Cristo Salvatore. Cena in hotel e pernottamento.

7º giorno venerdì 28 settembre: MOSCA
Dopo colazione, visita guidata del Monastero di San Sergio a Zagorsk. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio passeggiata con la guida in Via Arbat, una delle strade più caratteristiche di Mosca. Cena in hotel e pernottamento.

8º giorno sabato 29 settembre: MOSCA – TICINO
Dopo colazione, mattinata a disposizione e pranzo in ristorante. Al termine, trasferimento in aeroporto per imbarcarci sul volo diretto SWISS delle 17:30 che ci porterà a Lugano Agno (via Zurigo). All’arrivo, previsto per le ore 21:35, rientro con il bus.


Prezzo per persona in camera doppia: Fr. 3’040.-
Supplemento camera singola: Fr. 600.-

La quota comprende:

  • trasferimento in bus per l’aeroporto di Lugano Agno
  • volo di linea SWISS Lugano – San Pietroburgo e Mosca – Lugano (via Zurigo)
  • 3 notti in hotel**** a San Pietroburgo con colazioni
  • 4 notti in hotel**** a Mosca con colazioni
  • 7 cene in hotel (½ acqua incluso per persona)
  • 7 pranzi in ristorante (½ acqua incluso per persona)
  • guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour
  • bus in Russia per tutti gli spostamenti come da programma
  • ingressi: Museo Hermitage, Palazzo Peterhof, Monastero di Sant’Alessandro Nevsky, Palazzo di Caterina a Pushkin, Cattedrale degli Apostoli Pietro e Paolo, Cremlino con l’Armeria dello Stato, Monastero Novodevicy, Galleria Tretiakov, Monastero di San Sergio a Zagorsk
  • biglietto del treno veloce per la tratta San Pietroburgo – Mosca in seconda classe
  • visto turistico
  • mance

La quota non comprende:

  • mancia autista bus
  • extra di carattere personale
  • assicurazione annullamento viaggio, malattia e infortunio
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

IL VIAGGIO È AL COMPLETO

Condividi su:   Facebook Twitter Google