ROMA: giuramento delle nuove Guardie Svizzere

Pubblicato giorno 11 settembre 2018 - In home page, In treno, Roma, Viaggi 2019

maxresdefault

da sabato 4 a lunedì 6 maggio 2019

TRENO (Frecciarossa) 3 giorni

Il pellegrinaggio sarà guidato da S.E. Mons. Vescovo Valerio Lazzeri

>>scarica il programma in formato .pdf


1° giorno
sabato 4 maggio: TICINO – STAZIONE MILANO CENTRALE – ROMA

Trasferimento in bus dal Ticino per la stazione di Milano Centrale. Partenza con il treno Frecciarossa per Roma. Pranzo libero sul treno. Incontro con la guida presso la Stazione Termini; trasferimento per le visite alla Basilica Papale di San Paolo fuori le mura, una delle Quattro Basiliche Papali di Roma, considerata la seconda più grande dopo quella di San Pietro in Vaticano. Sorge lungo la via Ostiense, sul luogo che la tradizione indica come quello della sepoltura dell’Apostolo Paolo, la cui tomba si trova sotto l’Altare Papale. Visita al Chiostro della Basilica, alla Pinacoteca e all’Area Archeologica. Celebrazione della Santa Messa presso la Basilica di San Paolo. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno
domenica 5 maggio: ROMA

Dopo colazione, incontro con la guida e trasferimento per le visite guidate: la papale arcibasilica maggiore arcipretale liberiana, conosciuta semplicemente con il nome di Basilica di Santa Maria Maggiore o “basilica Liberiana”, la Basilica di San Giovanni in Laterano, considerata la più antica dell’Occidente, Cattedrale di Roma e sede ecclesiastica ufficiale del Papa. Visita al Chiostro della Basilica, al Battistero e al complesso della Scala Santa. Si prosegue con la visita della vicina Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, una delle sette chiese di Roma facente parte del tradizionale itinerario di pellegrinaggio reso celebre da San Filippo Neri, che conserva una parte della Croce di Gesù.

Santa Messa.  Pranzo in ristorante. Proseguimento delle visite dedicate alla Roma Imperiale: visita esterna dei Fori Imperiali, Palatino e Colosseo, simbolo di Roma per eccellenza, da sempre ritenuto indistruttibile. Il popolo romano, infatti, è convinto che “finché dura il Colosseo anche Roma durerà”. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno
lunedì 6 maggio: ROMA – STAZIONE MILANO CENTRALE – TICINO

Dopo colazione, check out camere. Trasferimento dei bagagli a bordo del bus e proseguimento per il Vaticano, dove parteciperemo alla Cerimonia di giuramento delle  Nuove Guardie Svizzere. Pranzo in ristorante. Salutiamo Roma visitando la Roma Barocca, vicoli e piazze fino alla famosa Piazza Navona, una delle più belle di Roma realizzata sui resti dell’antico Stadio di Domiziano e diventata nel ‘600 il manifesto della potenza della famiglia Pamphili, il Pantheon costruito dall’imperatore Adriano tra il 118 ed il 125 d.C. sui resti di un precedente tempio del 27 a.C. di cui porta ancora l’iscrizione e consacrato come Santa Maria ad Martyres nel 609 e la Fontana di Trevi. Trasferimento per la Stazione Termini, proseguimento in treno Frecciarossa per la Stazione Milano Centrale. Rientro in bus in Ticino.


Prezzo per persona in camera doppia – CHF 640.00

Supplemento camera singola – CHF 140.00

ATTENZIONE: ultimo termine d’iscrizione 8 marzo 2019.

La quota comprende:

  • trasferimento in bus dal Ticino per la Stazione Milano Centrale (a/r)
  • viaggio in treno Frecciarossa per Roma (a/r)
  • trasferimenti locali in bus
  • soggiorno in hotel Nova Domus 4****
  • trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno (menu fisso 3 portate + ½ acqua minerale e ¼ di vino a persona)
  • guida locale
  • ingressi dove previsti: Chiostro San Paolo FLM; San Giovanni in Laterano; Carcere Mamertino
  • auricolari
  • mance

La quota non comprende:

  • pranzo del 1° giorno
  • mancia autista bus locale
  • extra personali
  • assicurazione annullamento viaggio, malattia e infortunio
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
1976894_653981158003951_429434789_n

 

colisee

 

 

Risultati immagini per "torna indietro"

 

 

 

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)