MALTA

Pubblicato giorno 11 settembre 2018 - In aereo, In home page, Malta, Viaggi 2019

malta107-80287

da venerdì 15 a martedì 19 marzo 2019

AEREO 5 giorni

>>scarica il programma in formato .pdf


1° giorno
venerdì 15 marzo: TICINO – MILANO LINATE – MALTA

Trasferimento in bus dal Ticino verso l’aeroporto di Milano LINATE e partenza con volo Air Malta delle ore 15:15. All’arrivo, previsto per le ore 17:10, incontro con la guida per una visita panoramica della Valletta. In seguito trasferimento all’hotel. Sistemazione in hotel**** sul mare per la cena e il pernottamento.

2° giorno
sabato 16 marzo: LA VALLETTA – MDINA

Dopo colazione, incontro con la guida per la visita, intera giornata, di Valletta e Mdina. Si inizierà la visita di La Valletta, fondata dai Cavalieri di Malta, partendo dai Giardini di Baracca, dai quali si gode un magnifico panorama. Si prosegue poi con la Cattedrale di S. Giovanni, dove sono esposti il tesoro dei Cavalieri e quadri del Caravaggio. Visita della chiesa di S. Paolo, che conserva una preziosa reliquia dell’Apostolo e celebrazione della S. Messa. Per finire una panoramica degli edifici più importanti della città tra cui il Palazzo del Gran Maestro. Al termine pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Rabat per visitare la grotta dove si ritiene che S. Paolo abbia trascorso da prigioniero il suo periodo di permanenza a Malta. Proseguimento poi per Mosta, dove si visiterà la chiesa rotonda dell’Assunta con una delle cupole più grandi d’Europa. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° giorno
domenica 17 marzo: GOZO

Dopo colazione seguirà l’escursione a Gozo, isola sorella di Malta. Dopo una traversata in battello di circa 20 min., inizio del tour di quest’isola pittoresca e ancora intatta. Visite dei templi di Ggantija, della Cittadella, della Cattedrale e della Grotta di Calipso, che ricorda l’Odissea di Ulisse. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Santuario di Ta Pinù situato al centro dell’isola e noto per la Cappella del 1545 dedicata alla Madonna Assunta. Celebrazione della S. Messa. Proseguimento delle visite della baia di Xlendi, della “Finestra azzurra” di Dwejra. Possibilità di tempo libero per lo shopping: Gozo è famosa per i capi di lana e merletto. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

4° giorno
lunedì 18 marzo: RAMLA BAY RESORT – TEMPLI PREISTORICI

Dopo colazione partenza per una escursione a sud dell’isola con prima sosta alla Grotta Azzurra, cavità nascosta in una parete a picco sul mare, che la luce solare filtrata dall’acqua tinge di una tonalità smeraldina. Si prosegue con la visita a una cava di pietra. Infine sosta al villaggio di pescatori di Marsaxlokk, il cui porto è animato dai “luzzu”, le tipiche barche maltesi coloratissime. Seguirà il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita ai templi di Tarxien, un complesso di tre edifici megalitici di grande importanza archeologica, costruiti tra il 2200 e il 1800 a.C.. Al termine delle visite rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

5° giorno
martedì 19 marzo: MALTA – MILANO LINATE – TICINO  

Colazione. Trasferimento in aeroporto per il rientro a Milano Linate con volo Air Malta delle ore 12:35. Arrivo previsto alle ore 14:25. In seguito trasferimento in bus per il rientro in Ticino.


Prezzo per persona in camera doppia – CHF 1’240.00

Supplemento camera singola – CHF 200.00

ATTENZIONE: ultimo termine d’iscrizione 10 gennaio 2019.

 La quota comprende:
  • trasferimento in bus dal Ticino per l’aeroporto di Milano Linate (a/r)
  • volo diretto Air Malta Milano Linate – Malta (a/r), tasse aeroportuali comprese
  • pernottamento in hotel 4**** sul mare in camera doppia con servizi privati
  • trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo giorno
  • bevande incluse ai pasti ( ¼ di vino e ½ acqua minerale)
  • bus locale
  • guida locale parlante italiano per le escursioni + ingressi principali come da programma
  • mance
La quota non comprende:
  • mancia autista bus locale
  • extra personali
  • assicurazione annullamento viaggio, malattia e infortunio
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
malta_silema1

 

 

Risultati immagini per "torna indietro"

 

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)