LIBANO: modello di convivenza tra le religioni e paese dei Cedri

Pubblicato giorno 11 Settembre 2018 - In aereo, In home page, Libano, Viaggi 2019

da giovedì 2 a mercoledì 8 maggio 2019

AEREO 7 giorni

>>scarica il programma in formato .pdf


1° giorno: TICINO – MILANO – BEYRUT
giovedì 02 maggio

Trasferimento in bus dal Ticino per l’aeroporto di Milano Linate. Partenza alle ore 9.00 con volo Alitalia per Beirut, via Roma. Arrivo alle ore 16.10 (locali) e dopo il disbrigo delle formalità di controllo passaporti e ritiro bagaglio, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: BEITTEDINE – DEIR AL KAMAR – BEYRUT
venerdì 03 maggio

Dopo colazione, partenza per la visita dell’altopiano Chouf, nella regione di Beittedine. Visita del palazzo, con i soffitti decorati, i mosaici in marmo colorati l’area dei bagni turchi e dell’harem. Al termine si raggiunge Deir al Kamar, pittoresca città, una volta capitale delle dinastie Maan e Chehab e oggi tipico villaggio libanese con il suo centro storico, il souk, il museo, la moschea e le sue chiese. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio rientro a Beyrut e visita di questa città unica al mondo, per la sua posizione sul crocevia di ben tre continenti (Asia, Europa e Africa). Visita del Museo archeologico Nazionale e passeggiata lungo la celebre Corniche sul lungomare, ove si ammirano gli spettacolari Scogli del Piccione. In serata si raggiunge Damour per la visita all’associazione “Oui pour la vie” di padre Damiano Puccini, la cui mission è la carità e il sostegno dei bisognosi, indipendentemente dalle loro origini e dal loro credo Rientro in albergo in serata. Agape fraterna con la comunità. Rientro in albergo in tarda serata

3° giorno: SIDONE – TIRO – ESHMUN
sabato 04 maggio

Mezza pensione in albergo. Dopo colazione partenza in direzione sud sino a Sidone, ove si ammirano il caravanserraglio, l’antico souk e il Castello, una fortezza costruita dai Crociati agli inizi del XIII secolo su una piccola isola collegata alla terraferma. Proseguimento per Tiro, nel cui porto meridionale attraccò Alessandro Magno dopo sette mesi di assedio alla città, e visita ai siti archeologici ricchi di storia: si ammira qui l’unico anfiteatro romano a pianta quadrata. Pranzo tradizionale in ristorante. Nel pomeriggio si raggiunge Eshmun, antico luogo di culto dedicato alla divinità fenicia della guarigione: visita del Tempio e del sito archeologico. Rientro a Beyrut in serata.

4° giorno: VALLE DELLA BEKAA: BAALBECK, KSARA e ANJAR – JOUNIEH
domenica 05 maggio

Dopo colazione, partenza per la valle della Bekaa, la più grande area agricola del paese. Arrivo a Baalbeck (m. 1170), dopo circa un’ora di viaggio. Visita del sito archeologico tra i più importanti del Medio Oriente, Patrimonio dell’Umanità dal 1984, famoso per le monumentali rovine di alcuni tempi romani, risalenti al II e III secolo. Al termine della visita si prosegue per Ksara per la degustazione di vini in una cantina fondata dai gesuiti nel 1857. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Anjar, un’incantevole cittadina ai piedi della catena dell’Anti-Libano e visita al sito archeologico di epoca omayyade. Al termine si prosegue per Jounieh: sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno: HARISSA – BEIT MERY – BYBLOS
lunedì 06 maggio

Mezza pensione in albergo. Dopo colazione, partenza per il santuario di Nostra Signora del Libano, emblema della devozione alla Madonna nel Paese, nel santuario romano a lei dedicato ad Harissa, dominante la baia di Jounieh. Proseguimento in pullman per il nord, sulle orme dei Santi Libanesi. Visita del monastero di San Giuseppe a Jrabta, con la tomba di Santa Rafqa, monaca maronita amica di San Charbel. Proseguimento per il Monastero di Kfifan che conserva le spoglie di San Nikmat Allah Hardini, canonizzato da Giovanni Paolo II, e del Beato Estephan Nehme. Attraverso le montagne, giungiamo infine al Monastero di San Maroun ad Annaya, importante luogo di pellegrinaggio, dove visse San Charbel. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio si prosegue per Byblos, considerata da molti il porto più antico del mondo, per la visita all’importante sito archeologico, ove si ammirano reperti che risalgono al Neolitico. Visita del castello dei crociati, del porto fenicio, della chiesa dei crociati e tempo a disposizione per una passeggiata nel caratteristico souk.

6° giorno: VALLE DELLA QADISHA – BECHARRE
martedì 07 maggio

Mezza pensione in albergo. Dopo colazione, partenza per la valle di Qadisha, una delle più belle e profonde del paese, dove si visita lo splendido monastero di Sant’Antonio Qozhaya, dove nel XVI secolo fu posta la prima macchina da stampa nel mondo arabo. Pranzo in ristorante, assaggiando prodotti della cucina montuosa del Nord del Libano. Nel pomeriggio si prosegue verso la famosa foresta dei Cedri, a 1800 metri di altezza, risalente a 1500 anni fa. Arrivo a Becharre, luogo di nascita del famoso poeta e artista libanese Khalil Gibran, e visita del museo a lui dedicato.

7° giorno: JOUNIEH – BEYRUT – MILANO – TICINO
mercoledì 08 maggio

Prima colazione e pranzo. Mattinata dedicata alla visita delle grotte di Jeyta, un complesso di cavità cristallizzate in Libano, a 20 km da Beirut nella valle del fiume Nahr al Kalb. Queste grotte sono tra le principali meraviglie naturali del Libano, dove il corso del fiume ha creato monumentali stalagmiti e stalattiti che appaiono come un’imponente cattedrale di roccia. Al termine della visita pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Beyrut e partenza alle ore 17.10 con volo Alitalia per Milano Linate, via Roma. Arrivo a Milano alle ore 22.10. Trasferimento in bus per il Ticino.


Prezzo per persona in camera doppia – CHF 2’350.00

Supplemento camera singola – CHF 390.00

ATTENZIONE: ultimo termine d’iscrizione 28 febbraio 2019.

La quota comprende:
  • Trasferimento in bus dal Ticino per l’aeroporto di Milano Linate
  • Voli di linea ALITALIA Milano Linate/Beirut/ Milano Linate (via Roma) in classe economica, tasse aeroportuali comprese
  • Sistemazione in alberghi di 4**** (Hotel Lancaster a Beirut e Hotel Bel Azur a Jounieh) in camere doppia con servizi privati
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno
  • Trasferimenti e visite come da programma con guida locale parlante italiano dal 2° al 7° giorno
  • Ingressi ai siti menzionati
  • Degustazione di vini a Ksara
  • Auricolari
  • Mance
La quota non comprende:
  • Mancia autista bus locale
  • Bevande ai pasti
  • Tasse per macchine fotografiche o videocamere
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende” Le bevande non indicate, gli extra di carattere personale, le tasse per macchine fotografiche o videocamere, tutto quanto non indicato alla voce La quota comprende

INFO: è obbligatorio il passaporto individuale valido. Il passaporto NON deve presentare timbri d’ingresso e /o uscita in Israele.

Per i cittadini dell’area Schengen e cittadini svizzeri, il visto si ottiene all’arrivo a Beirut, presentando il passaporto individuale.

 

libano

 

 

Risultati immagini per "torna indietro"

 

Condividi su:   Facebook Twitter Google