ISTANBUL – La città tra due continenti: Europa e Asia

Pubblicato giorno 11 settembre 2018 - In aereo, In home page, Istanbul, Viaggi 2019

Modern_Istanbul_skyline

da lunedì di Pasqua 22 a venerdì 26 aprile 2019

AEREO 5 giorni

>>scarica il programma in formato .pdf


1° giorno
lunedì 22 aprile: TICINO – MILANO MALPENSA – ISTANBUL

Trasferimento in bus dal Ticino per l’aeroporto di Milano Malpensa. Imbarco e  partenza con volo Turkish Airlines delle ore 11:15. Arrivo previsto alle ore 15:00 all’aeroporto di Istanbul, città unica al mondo a essere estesa tra due continenti, Europa e Asia. Fondata più di 2600 anni fa, fu all’inizio Bisanzio, prima di diventare Costantinopoli (324 d.C.), capitale dell’Impero Romano d’Oriente. Istanbul è oggi una capitale cosmopolita, una strana mescolanza tra Oriente e Occidente, fra il nuovo e l’antico, fusi insieme in una sintesi che è il fascino stesso della città. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena, e pernottamento.

2° giorno
martedì 23 aprile: ISTANBUL

Dopo colazione, visita della Moschea Imperiale Ottomana di Solimano il Magnifico, del famoso architetto Sinan. Proseguimento con imbarco sul vaporetto in uso esclusivo per il gruppo e minicrociera sul Bosforo per ammirare le fortezze della citta’ e le case antiche di legno sul Bosforo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita della grandiosa Basilica di Santa Sofia, capolavoro dell’arte Bizantina, costruita nel VI secolo da Giustiniano sul luogo di una precedente chiesa Costantiniana consacrata alla Divina Sapienza. Visita dell’Ippodromo Romano: la Colonna serpentina, la Colonna di Teodosio e la Colonna di Costantino e infine visita della meravigliosa Moschea Blu, famosa per i suoi sei minareti. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno
mercoledì 24 aprile: ISTANBUL

Dopo colazione, visita della Basilica-Cisterna Sotterranea Yerebatan, costruita durante il periodo bizantino e del Palazzo di Topkapı, la residenza dei Sultani Ottomani per 400 anni. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con il famoso Mercato delle Spezie dove l’aria è piena del profumo seducente della cannella, del cumino, dello zafferano, della menta, del timo e di tutte le altre erbe e spezie immaginabili e del Grand Bazaar, uno dei più grandi e antichi bazar del mondo realizzato sotto il Sultano Maometto II. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno
giovedì 25 aprile: ISTANBUL

Dopo colazione, visita del museo Kariye, antica basilica del San Salvatore in Chora, con dei mosaici splendidi e della Moschea Eyup. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, salita sulla torre di Galata, costruita dai Genovesi, per una vista a 360 gradi della città. Le visite termineranno nel quartiere centrale di Beyoglu con una passeggiata sulla via pedonale Istiklal, ricca di gallerie, negozi e mercati di strada. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno
venerdì 26 aprile: ISTANBUL – MILANO MALPENSA – TICINO

Dopo colazione, tempo a disposizione fino alla partenza. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto e svolgimento delle pratiche aeroportuali, imbarco sul volo Turkish Airlines delle ore 15:55 con arrivo previsto a Malpensa alle ore 17:55. Rientro in bus in Ticino.


Prezzo per persona in camera doppia
CHF  1’395.00 
(con min. 16 partecipanti)
CHF  1’295.00 (a partire da 21 partecipanti)

Supplemento camera singola – CHF 200.00

ATTENZIONE: ultimo termine d’iscrizione 15 febbraio 2019.

La quota comprende:
  • trasferimento in bus dal Ticino per l’aeroporto di Milano Malpensa
  • volo diretto con Turkish Airlines da Milano Malpensa per Istanbul (a/r), tasse aeroportuali comprese
  • soggiorno in hotel 4 **** centrale in camera doppia con servizi privati
  • trattamento di mezza pensione in hotel dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo giorno
  • 3 pranzi in ristorante
  • servizio bus locale
  • visite guidate come da programma
  • ingressi principali ai musei e alle moschee come da programma
  • vaporetto a uso esclusivo per escursione sul Bosforo
  • auricolari per tutte le visite guidate
  • mance
 La quota non comprende:
  • mancia autista bus locale
  • bevande ai pasti
  • pranzo dell’ultimo giorno
  • extra personali
  • assicurazione annullamento viaggio, malattia e infortunio
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
p01ffyz3

 

Istanbul

 

Risultati immagini per "torna indietro"

 

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)