ISLANDA: terra di vulcani e ghiacciai

Pubblicato giorno 11 settembre 2018 - In aereo, In home page, Islanda, Viaggi 2019

myvatn-natural-bath_m8hb9.T0

da lunedì 1° a lunedì 8 luglio 2019

AEREO 8 giorni

>>scarica il programma in formato .pdf


1° giorno lunedì 1° luglio: TICINO – MILANO MALPENSA – REYKJAVIK

Trasferimento in bus dal Ticino per l’aeroporto di Milano-Malpensa. Imbarco e volo diretto alle ore 20.40 per Reykjavik. All’arrivo a Reykjavik alle ore 22.55 incontro con la guida e trasferimento in bus all’hotel. Sistemazione in hotel, pernottamento.

2° giorno martedì 2 luglio: CIRCOLO D’ORO

Colazione in hotel. In questa giornata effettueremo la famosa escursione “Circolo d’Oro”, che comprende una visita alla famosa zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata di Gullfoss e il parco nazionale di Thingvellir, dove le forze della Gande falda Atlantica sono chiaramente visibili. Proseguiremo nel pomeriggio per l’area di Borgafjordur. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno mercoledì 3 luglio: AKUREYRI – DETTIFOSS

Dopo colazione, partenza attraverso la famosa aera di Skagafjördur resa celebre per i cavalli islandesi. Passeremo anche l’altipiano di Holtavördurheidi fino ad arrivare alla fattoria-museo di Glaumbær, dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo. Proseguimento del viaggio verso Akureyri per poter visitare questo villaggio prima di arrivare in hotel. Immancabile sosta alle spettacolari cascate di Godafoss. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno giovedì 4 luglio: MYVATN AREA

Dopo colazione, proseguimento per la regione del lago Myvatn, un vero spettacolo per gli occhi e per chi è affascinato dagli spettacoli vulcanici, la cascata degli Dei. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Partenza per la cascata di Dettifoss, la più potente d´Europa. Cena e pernottamento nel villaggio di Eskifjordur.

5° giorno venerdì 5 luglio: LAGUNA GLACIALE

Dopo colazione, partenza in bus per i fiordi dell’aera sud esta con soste panoramiche. Visita della spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón per effettuare una navigazione tra gli iceberg di colore bianco e blu. Durata circa 30-40 minuti. Cena e pernottamento nell’area di Skaftafell.

6° giorno sabato 6 luglio: SKAFTAFELL E COSTA SUD

Dopo colazione, proseguimento per il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Si continua per Vik e sosta alla famosa spiaggia nera da cui sarà possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey, una scogliera alta 100 metri. L’area è ricca di uccelli marini che vivono sulla scogliera nei pressi del faro. Sosta a Skogar per le sue celebri cascate. Durante il percorso per Hella, sosta alle cascate Sljalandsfoss, le uniche che, condizioni meteo permettendo, è possibile ammirare da Molo vicino. Cena e pernottamento in hotel a Hella.

7° giorno domenica 7 luglio: REYKJAVIK

Dopo colazione, partenza per la capitale Islandese. All’arrivo, visita panoramica della città di Reykjavik con il suo centro storico, il porto e il parlamento. Tempo libero per scoprire questa piccola città in autonomia. Pernottamento e passeggiata per raggiungere il ristorante per la cena.

8° giorno lunedì 8 luglio: REYKJAVIK – MILANO MALPENSA – TICINO

Dopo colazione, trasferimento verso l’aeroporto di Keflavik (Reykjavik) dove partirà il volo diretto di linea alle ore 13.55 per Milano Malpensa. Arrivo alle ore 19.40. Rientro in bus in Ticino.


Prezzo per persona in camera doppia:
CHF 4’755.00 (min. 15 partecipanti)
CHF 4’070 (da 20 partecipanti)

Supplemento camera singola – CHF 710.00

ATTENZIONE: ultimo termine d’iscrizione 12 aprile 2019.


 

La quota comprende:
  • trasferimento in bus dal Ticino per l’aeroporto di Milano Malpensa con volo diretto a Reykjavik (a/r), tasse aeroportuali comprese
  • 7 pernottamenti in hotel 3*** o country side hotels
  • 6 cene in hotel a tre portate o a buffet
  • guida locale per tutto il tour parlante italiano
  • ingresso al Museo all’aria aperta di Glaumber
  • navigazione sulla laguna di Jökurlsarlon
  • ingresso ai bagni naturali di Myvatn
  • trasferimenti in bus esclusivo per tutta la durata del tour
  • mance

 

La quota non comprende:
  • mancia autista bus locale
  • bevande ai pasti
  • ingressi non indicati
  • servizi di facchinaggio
  • assicurazione annullamento viaggi, malattia e infortunio
  • extra di carattere personale
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

 

NUOVO VOLO DIRETTO !!!

01 luglio Malpensa / Keflavik (Reykjavik)           partenza ore 20.40 arrivo ore 22.55
08 luglio Keflavik (Reykjavik) / Malpensa           partenza ore 13.55 arrivo ore 19.40

 

 

1200px-Godafoss

 

lava-at-Bardarbunga-and-volcanic-gasses-source-Ragnar-Axelsson-Morgnebladid1

 

Risultati immagini per "torna indietro"

 

 

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)