CROAZIA – Tour in Istria: Rovigno e le altre bellezze istriane

Pubblicato giorno 11 settembre 2018 - Croazia, In bus, In home page, Viaggi 2019

rovinj_panorama_boris-kacan_0
Con la Parrocchia di Biogno-Breganzona
(don Fiorenzo Maritan)

da lunedì 13 a venerdì 17 maggio 2019

BUS 5 giorni

>>scarica il programma in formato .pdf


Potrete abbracciare con lo sguardo una moltitudine di paesaggi e colori: dal bianco candido delle vicine montagne, all’ondeggiare delle vigne e dei campi verdi, i colli e le vallate, i lembi di terra con uliveti e vigneti che si alternano, per raggiungere l’azzurro del vicino mare.
Dopo esservi immersi in queste meraviglie, avvicinandovi del tutto, rimarrete stupefatti da ogni suo dettaglio, ogni particolare: le facciate delle chiese, i portali delle città, le vie rurali con i cortili, archi e ballatoi, il gorgoglio vivace del ruscello e la radura con le ciliegie in fiore. Qui tutto sta in uno stretto rapporto di legame…

 1° giorno
lunedì 13 maggio: TICINO – ROVIGNO

Partenza in bus granturismo da Breganzona destinazione Aquileia. Dopo il pranzo in ristorante, con la guida, visiteremo la  Basilica di Aquileia, famosa per il suo meraviglioso mosaico. Nel pomeriggio, dopo la celebrazione della S. Messa, riprenderemo il viaggio in direzione di Rovigno (Croazia). In serata, arrivo a Rovigno e sistemazione in hotel****.  Cena in hotel e pernottamento.

2° giorno
martedì 14 maggio: ROVIGNO

Dopo colazione, visita guidata alla cittadina di Rovigno. Il centro storico, quasi interamente circondato dal mare, ha mantenuto intatto il suo originario carattere medievale: un campanile simile a quello di San Marco a Venezia, vicoli intricati, piazzette e cortili interni conferiscono alla città un fascino tutto particolare. Pranzo in ristorante e, durante il pomeriggio, escursione in barca che ci permetterà di vedere Rovigno e le sue isole da un’altra prospettiva (inclusa di aperitivo). Cena in hotel e pernottamento. Nel corso della giornata celebrazione della S. Messa.

3° giorno
mercoledì 15 maggio: ISOLE BRIONI – POLA

Dopo colazione, incontro con la guida e trasferimento in bus alla cittadina di Fasana per l’imbarco sul battello (durata 30 min.) che ci porterà alla scoperta del Parco Nazionale delle Isole Brioni. La visita dell’isola verrà effettuata con il trenino. Questo arcipelago costituito da 14 isole, è un piccolo paradiso naturale ammantato da una vegetazione lussureggiante. Oltre a ciò, le Brioni vantano anche un ricco passato di cui si trovano le tracce quasi ovunque: vi hanno infatti soggiornato personalità illustri a partire dall’età romana fino ad arrivare alla fine del nostro secolo con il capo di Stato della Jugoslavia Tito. Dopo la visita di Brioni Maggiore e il pranzo in ristorante, raggiungeremo la vivace città di Pola, dove avremo modo di scoprire i monumenti più importanti della città. A Pola si trova difatti il famoso anfiteatro Romano meglio conservato dell’Adriatico. Secondo la leggenda, l’imperatore Vespasiano lo fece costruire per la sua amante Antonia Cenida originaria della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Nel corso della giornata celebrazione della S. Messa.

4° giorno
giovedì 16 maggio: PARENZO

Dopo colazione, trasferimento in bus alla cittadina di Parenzo e visita guidata. Questa cittadina e la sua riviera sono una delle zone turistiche più frequentate dell’intera Istria. Il centro storico ha mantenuto intatto il suo antico fascino e la magnifica Basilica Eufrasiana costruita nel 553 e monumento dell’UNESCO, ne è la prova. Dopo la visita, pranzo in ristorante e rientro a Rovigno per un pomeriggio a disposizione per le attività individuali. Cena e pernottamento in hotel. Nel corso della giornata celebrazione della S. Messa.

5° giorno
venerdì 17 maggio: ROVIGNO – PADOVA – TICINO

Dopo colazione lasceremo l’hotel e partiremo per rientrare in Ticino. Sosteremo a Padova per il pranzo in ristorante. Al termine visita della Basilica di S. Antonio da Padova e celebrazione della S. Messa. Nel tardo pomeriggio, riprenderemo il viaggio per il rientro in Ticino.


Prezzo per persona in camera doppia – CHF 1’100.00

Supplemento camera singola – CHF 100.00

 ATTENZIONE: ultimo termine d’iscrizione 20 marzo 2019.

La quota comprende:
  • viaggio come da programma in comodo bus granturismo (a/r)
  • 4 notti in hotel**** a Rovigno con colazioni in hotel (ottima posizione)
  • 4 cene in hotel (colazioni e cene a buffet)
  • 5 pranzi in ristorante
  • ¼ di vino e ¼ acqua inclusi ai pasti
  • visite guidate come da programma
  • ingressi al Parco Nazionale delle Isole Brioni, all’Anfiteatro di Pola,
    alla basilica di Aquileia e Parenzo
  • battello per giro delle isole
  • battello per trasferimento alle Isole Brioni
  • accompagnatrice ODP
La quota non comprende:
  • mance
  • extra di carattere personale
  • assicurazione annullamento viaggio, malattia e infortunio
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
istria-croazia

 

vacanze-in-barca-a-vela-croazia

 

Risultati immagini per "torna indietro"

 

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)