Croazia (Istria) – dal 7 al 11 ottobre (bus, 5 giorni)

Pubblicato giorno 18 Giugno 2018 - Croazia, In bus, In home page, Viaggi 2018

Da domenica 7 a giovedì 11 ottobre 2018
In comodo bus, 5 giorni

Scaricare il programma in pdf.

Potrete abbracciare con lo sguardo una moltitudine di paesaggi e colori: dal bianco candido delle vicine montagne, all’ondeggiare delle vigne e dei campi verdi, i colli e le vallate, i lembi di terra con uliveti e vigneti che si alternano, per raggiungere l’azzurro del vicino mare. Dopo esservi immersi in queste meraviglie, avvicinandovi del tutto, rimarrete stupefatti da ogni suo dettaglio, ogni particolare: le facciate delle chiese, i portali delle città, le vie rurali con i cortili, archi e ballatoi, il gorgoglio vivace del ruscello e la radura con le ciliegie in fiore. Qui tutto sta in uno stretto rapporto di legame…

1º giorno domenica 7 ottobre: TICINO – ROVIGNO
Partenza in bus granturismo dal Ticino destinazione Aquileia, Dopo il pranzo in ristorante, con la guida visiteremo la Basilica di Aquileia, famosa per il meraviglioso mosaico. Nel pomeriggio, riprenderemo il viaggio in direzione di Rovigno (Croazia). In serata, arrivo a Rovigno e sistemazione in hotel****.
Cena in hotel e pernottamento.

2º giorno lunedì 8 ottobre: ROVIGNO
Dopo colazione, visita guidata alla cittadina di Rovigno. Il centro storico, quasi interamente circondato dal mare, ha mantenuto intatto il suo originario carattere medievale: un campanile simile a quello di San Marco a Venezia, vicoli intricati, piazzette e cortili interni conferiscono alla città un fascino tutto particolare. Pranzo in ristorante e, durante il pomeriggio, escursione in barca che ci permetterà di vedere Rovigno e le sue isole da un’altra prospettiva (inclusa di aperitivo). Cena in hotel e pernottamento.

3º giorno martedì 9 ottobre: ISOLE BRIONI – POLA
Dopo colazione, incontro con la guida e trasferimento in bus alla cittadina di Fasana per l’imbarco sul battello (durata 30 min.) che ci porterà alla scoperta del Parco Nazionale delle Isole Brioni. La visita dell’isola verrà effettuata con il trenino. Questo arcipelago costituito da 14 isole, è un piccolo paradiso naturale ammantato da una vegetazione lussureggiante. Oltre a ciò, le Brioni vantano anche un ricco passato di cui si trovano le tracce quasi ovunque: vi hanno infatti soggiornato personalità illustri a partire dall’età romana fino ad arrivare alla fine del nostro secolo con il capo di Stato della Jugoslavia Tito. Dopo la visita di Brioni Maggiore e il pranzo in ristorante, raggiungeremo la vivace città di Pola dove avremo modo di scoprire i monumenti più importanti della città. A Pola si trova difatti il famoso anfiteatro Romano meglio conservato dell’Adriatico. Secondo la leggenda, l’imperatore Vespasiano lo fece costruire per la sua amante Antonia Cenida originaria della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4º giorno mercoledì 10 ottobre: PARENZO
Dopo colazione, trasferimento in bus alla cittadina di Parenzo e visita guidata. Questa cittadina e la sua riviera sono una delle zone turistiche più frequentate dell’intera Istria. Il centro storico ha mantenuto intatto il suo antico fascino e la magnifica Basilica Eufrasiana, costruita nel 553 e monumento dell’UNESCO, ne è la prova. Dopo la visita, pranzo in ristorante e rientro a Rovigno per un pomeriggio a disposizione per le attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.

5º giorno giovedì 11 ottobre: ROVIGNO – VICENZA – TICINO
Dopo colazione lasceremo l’hotel e partiremo per rientrare in Ticino. Sosteremo a Vicenza per il pranzo in ristorante e una passeggiata nelle principali vie cittadine. La città del celebre architetto  Andrea Palladio ci stupirà per la sua incredibile bellezza. Nel primo pomeriggio, riprenderemo il viaggio per il rientro in Ticino.


Prezzo per persona in camera doppia: Fr. 1’110.-
Supplemento camera singola: Fr. 80.-

La quota comprende:

  • viaggio come da programma in bus granturismo
  • 4 notti in hotel**** a Rovigno con colazioni in hotel (ottima posizione)
  • 5 cene in hotel (colazioni e cene a buffet)
  • 5 pranzi in ristorante
  • ¼ di vino e ¼ acqua inclusi ai pasti
  • visite guidate come da programma
  • ingressi al Parco Nazionale delle Isole Brioni, all’Anfiteatro di Pola, alla basilica di Aquileia e Parenzo
  • battello per giro delle isole
  • battello per trasferimento alle Isole Brioni
  • mance

La quota non comprende:

  • mancia autista bus
  • extra di carattere personale
  • assicurazione annullamento viaggio, malattia e infortunio
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Clicca qui per chiedere
informazioni o per iscriverti

Condividi su:   Facebook Twitter Google